Rinaldo Belleggia

Piacere sono Rinaldo Belleggia, questo è il mio nuovo blog

Piacere – mano che si stringe – sono Rinaldo Belleggia, classe 1990…ci conosciamo? Non ci conosciamo? Lo sai che sei una faccia vista?

 

Forse, per inaugurare come si deve il mio nuovissimo blog, avrei dovuto organizzare il metaforico taglio del nastro. Fare una cerimonia di quelle a cui partecipi solo per ingozzarti al rinfresco.

Invece no, mi ritrovo sobriamente a scrivere qualche riga per salutarvi.

Da grande appassionato di calcio quale sono, spesso non mi sono sottratto al confronto riguardo a questa meravigliosa disciplina.

Qualche anno fa la mia passione calcistica è diventata Radio Tifoso, un programma radiofonico che per ben 4 anni ha occupato i palinsesti di Uniradio Cesena con la puntuale ora settimanale di calcio e sport. Con il tempo, la mia passione, si è spostata sulle colonne del Corriere Romagna, dal quale tuttora riporto una piccola fetta dello sport romagnolo. Infine tramite altri Amici ho avuto modo di spaziare sul blog, Cesenamio (che oggi debbo ringraziare assieme alle altre realtà appena citate).

Oggi riparto da altro blog, più personale. Ho deciso di ricavarmi un piccolo spazio dal quale esporre la mia passione calcistica. Ovviamente la base d’ispirazione saranno gli aneddoti storici che accompagnano la cultura e i rituali del calcio. Poi chissà, magari riuscirò a spaziare ancor più nei meandri del fantastico mondo calcistico.

Prima di cominciare un Grazie va anche a Pierpaolo e Michela !!!

Al momento non posso che aspettarvi in questo piccolo spazio del grande mondo dell’Internet. Ho scelto di chiamarlo rinaldocalcio.info, magari un nomignolo che suona strano, ma che a mio avviso accomuna persona-personalità-passione.

Per restare aggiornati segnatevi rinaldocalcio.info da qualche parte, magari vicino al santino con il calendario della vostra squadra del cuore.

Se anche a te mancavano Volpi e Poggi nell’album del ’98 o se ti emozioni sentendo la parola Fluidificante allora puoi provare a cliccare qui [Spoiler Alert – contiene la mia faccia].

Leave a Reply